Lo storico principio di cottura adottato dalla Newocm prevede il solo contatto dell’alimento con l’acciaio inox alimentare AISI304. A differenza dei tradizionali barbecue la griglia Newocm non mette in contatto diretto il calore generato dal bruciatore con l’alimento e quindi con i conseguenti fumi combusti dei liquidi prodotti dalla cottura.

La cottura con il metodo Newocm riduce notevolmente nell’alimento la presenza di agenti negativi assimilabili dall’uomo. La griglia Newocm si presta all’utilizzatore che ama cucinare nel modo più natu- rale e sano possibile. La superficie della piastra in acciaio inox assicura massima igiene e una veloce eliminazione dei grassi grazie alle apposite canaline.

LE PIASTRE DI COTTURA

Di tipo Liscia

La griglia con superficie in acciaio inox liscio è il modello più utilizzato per la sua versatilità. Consente, infatti, di cuocere tutti i tipi di carne, pesce, verdura, ma anche formaggio, uova, polenta, piadine. Ha uno spessore di 5 millimetri è solida, resistente e molto comoda da pulire.

I modelli con piastra sdoppiata e due bruciatori consentono un’accensione indipendente delle piastre con la possibilità di utilizzare una sola o entrambe le parti del piano cottura, a seconda della quantità di alimenti desiderato.

Di tipo Ondulato

La griglia con superficie in acciaio inox ondulato contraddistingue la griglia nella sua veste più tradizionale. È ideale per chi desidera un modello dal design classico, e senza rinunciare ai tipici segni di grigliatura impressi sul cibo. Leggera (spessore 2 mm per la serie Kelvin e 1,5 mm per la serie Celsius) e maneggevole, permette una cottura sicura e veloce, perché le scanalature facilitano una più rapida eliminazione dei grassi residui. I modelli con piastra sdoppiata e due bruciatori consentono un’accensione indipendente delle piastre con la possibilità di utilizzare una sola o entrambe le parti del piano cottura, a seconda della quantità di alimenti desiderato.

Di tipo Misto

La griglia con superficie in acciaio inox mista è costituita da due piastre di uguali dimensioni, una liscia e l’altra ondulata, indipendenti l’una dall’altra. Un unico piano cottura per cuocere più cibi diversi nello stesso tempo. Lo sdoppiamento della piastra e i due bruciatori consentono un’accensione indipendente delle piastre con la possibilità di utilizzare una sola o entrambe le parti del piano cottura, a seconda della quantità di alimenti desiderato.

Cucina meglio con Newocm!